Talita Kum: la primaria alla scoperta dei mezzi per viaggiare

Il tema dell'anno scolastico 18/19 della scuola primaria è  Talità kum ossia il viaggio!

Da sempre l'uomo ha desiderato viaggiare per scoprire il mondo e se stesso e per farlo ha costruito mezzi di trasporto di ogni genere...

Venerdi 15 febbraio le classi II e III della scuola primaria si sono recati al museo della scienza e della tecnologia di Milano per visitare il padiglione dedicato ai mezzi di trasporto e hanno partecipato ad un laboratorio sulle macchine inventate di Leonardo da Vinci.

Gli alunni sono stati affascinati dalle vecchie locomotive, dal essere potuti entrare nel salone delle feste di un transatlantico, dalla nave scuola, dai cannoni delle navi, da Luna Rossa ….

Inoltre hanno potuto provare a muovere due ricostruzioni di macchine per volare ideate dal genio di Vinci e costruire loro stessi con la carta un prototipo di elicottero.

Piccoli viaggiatori crescono alla primaria San Giuseppe di via Bazzini!