La primaria a concerto!

Venerdì 5 Aprile 2019 i bambini delle classi 4e 5a  della primaria hanno vissuto, in compagnia di alcuni loro insegnanti, un’esperienza didattica originale ed accattivante.

Si sono recati presso il Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Milano ad assistere alla divertente rappresentazione di “Sogno di una notte di mezza estate”, il capolavoro musicale del noto compositore ottocentesco Felix Mendelssohn Bartholdy.

Lo spettacolo è stato ideato all’interno di “Sound, Music!”, il progetto didattico-musicale per la Scuola Primaria realizzato dalla Filarmonica della Scala, con la collaborazione dell’ideatore e regista Francesco Micheli, dell’Orchestra da Camera e del Coro del Conservatorio milanese.

Con l’obbiettivo di promuovere l’educazione all’arte ed alla bellezza i nostri piccoli studenti sono stati accompagnati dai loro insegnanti, con mirate attività di classe prima, e dai numerosi musicisti, poi, in un percorso partecipato di crescita musicale.

La musica di qualità ci ha appassionato ed unito, facendoci vivere un’esperienza emozionante. Il sogno è così diventato realtà, per tutti i nostri bambini e per i docenti coinvolti. Il sogno “vive in teatro ed abita le stanze della musica”, e questo i nostri ragazzi l’hanno ben compreso.

Alessandra e Matteo, insegnanti di musica delle classi 4e 5a

Primaria Ist San giuseppe concerto conservatorio 1