Il video dell'incontro di inizio anno con la dott.ssa Ceriotti

"Se il bambino ti fa una domanda significa che si fida ancora di te. Il nostro compito come educatori è suscitare e tenere aperte le domande. [...] Si educa solo in una relazione e grazie a una relazione."

L'inizio anno scolastico alle Scuole Dedalo ha preso avvio dall'incontro con la dott.ssa Mariolina Ceriotti Migliarese dal titolo "Educare, verbo delicato”. Un momento di confronto e lezione per riflettere sul valore di scuola e famiglia e loro rapporto. Mariolina Ceriotti Migliarese è medico, neuropsichiatra infantile e psicoterapeuta. Vive a Milano dove lavora in un servizio territoriale di neuropsichiatria infantile ed esercita attività privata come psicoterapeuta per adulti e coppie. Da molti anni si occupa di formazione di genitori e insegnanti attraverso conferenze e articoli su tematiche inerenti la famiglia. Sposata dal 1973, ha sei figli. È autrice per le edizioni Ares di: La famiglia imperfetta (2010), La coppia imperfetta (2012), Cara dottoressa. Risposte alle famiglie imperfette (2013), Erotica & materna. Viaggio nell’universo femminile (2015), Maschi. Forza, eros tenerezza (2017) e Risposami! (2020). È coautrice dei libri Il sostegno alla genitorialità (Franco Angeli 2011), La preadolescenza (Franco Angeli 2013), Essere leader al femminile (SDA Bocconi 2017).

INFANZIA, PRIMARIA, SECONDARIA DI I GRADO